Cerca
  • Pasquale Esposito

Festa della mamma come nasce? Idee regalo per la mamma


La mamma, uno dei beni più preziosi al mondo, forse la parola più detta dopo amore, quell’amore che solo loro sanno e possono dare, sguardi che sanno andare oltre, silenzi che parlano, abbracci che riempiono..La mamma, uno dei beni più preziosi al mondo, forse la parola più detta dopo amore, quell’amore che solo loro sanno e possono dare, sguardi che sanno andare oltre, silenzi che parlano, abbracci che riempiono..

La festa della mamma fu ideata negli Stati Uniti a inizio ‘900. Nel 1908 l’ideatrice, Anna Jarvis, organizzò la Giornata della Madre, una cerimonia commemorativa per onorare sua madre morta tre anni prima e tutte le madri della chiesa episcopale.

Nel giro di poco la celebrazione si diffuse in tutti gli Usa, divenne molto popolare, al punto che, nel 1914, il presidente Woodrow Wilson decise di ufficializzarla. Il Congresso americano deliberò di celebrare la Festa della mamma, come espressione di amore per le madri, la seconda domenica di maggio, ma in alcuni Paesi la data è fissata nel mese di dicembre.


Idee regalo

Sempre ben accetti fiori e piante, ma per le mamme moderne ci sono regali fatti apposta per loro..

PER LA MAMMA CON QUALCHE RUGA

siero anti-invecchiamento migliore alla bava di lumaca MUSA beauty (www.musanails.it)

PER LA MAMMA TECNOLOGICA

Uno smartwatch è il regalo perfetto per una mamma super tecnologica. Traccia passi, distanza, calorie bruciate, attività oraria e minuti attivi. Riceve avvisi di chiamate, messaggi, calendario e notifiche delle app smartphone quando il telefono si trova nelle vicinanze. Inoltre, invia risposte rapide dal polso .

PER LA MAMMA CHE AMA LE TISANE

Una bottiglia termica è sempre una buona idea e perfetta per tutte le mamme: basta plastica e caffè – o tè – caldo per tutta la giornata!

PER LA MAMMA CHE CUCINA CON POCHI GRASSI...

… il regalo perfetto è la friggitrice ad aria! Funziona davvero.

La friggitrice ad aria utilizza una tecnologia a circolazione di aria calda ad alta velocità che ti permetterà di cucinare tutti i tuoi cibi preferiti in maniera più salutare e senza grassi. Inoltre, potrai scegliere se utilizzare una piccola quantità di olio o non usarlo affatto.

PER TUTTE LE MAMME

Trascorrete più tempo con loro, questo sarà sicuramente il più bel regalo che possiate farle.


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti