Corso Event & Wedding Planner

200,00 300,00 

Se hai la passione per gli eventi, se ti piace organizzare e creare, se vuoi rendere unico e magico un giorno importante e se vuoi che tutto sia indimenticabile, questo è il corso per te.

Leggi il programma completo

ACCONTO 1° LIVELLO: € 200,00
IMPORTO TOTALE: € 899

ACCONTO 2° LIVELLO: € 200,00
IMPORTO TOTALE: € 899

ACCONTO 1° 2° LIVELLO: € 300,00
IMPORTO TOTALE: € 1.450

Svuota
COD: CORSO-WEDDING Categoria:
Share

Descrizione

A CHI È RIVOLTO

Il corso intende formare gli organizzatori di eventi del domani!
Oggi come non mai questa figura professionale è diventata il fulcro dell’universo eventi e spettacoli a tout court, sempre più è richiesta competenza e coordinamento impeccabile per rendere reali i sogni dei propri clienti. Il corso, composto da diversi moduli e lezioni specifiche, intende porre le basi per chiunque voglia addentrarsi nel fantastico mondo del Wedding&Event Planning, svelandone i trucchi del mestiere e i paradigmi principali.
Attraverso lezioni curricolari, approfondimenti, esercizi di stile e laboratori tematici, tenuti dal corpo docente e da professionisti del settore, gli aspiranti Wedding designers, appassionati e operatori del settore svilupperanno idee che partono da un mood creativo fino alla cura dell’ultimo dettaglio per realizzare e progettare matrimoni, feste, party esclusivi, sfilate ed eventi di moda.

Informazioni aggiuntive

Livelli Corso

Primo e Secondo Livello, Primo Livello, Secondo Livello

Programma Completo

PRIMO LIVELLO

Date del corso Primo Livello: 19-20-27 Febbraio e 6 Marzo

 

– TIPOLOGIE DI EVENTI E FIGURE PROFESSIONALI
Partendo da che cos’è un evento verranno prese in esame tutte le tipologie di eventi e figure professionali con le relative differenze.

– EVENTO MATRIMONIO: DALLA LOCATION AGLI ALLESTIMENTI
Wedding day, si parte dal saper leggere una planimetria calcolando gli spazi necessari per la disposizione dei tavoli, fino ad arrivare al tema del matrimonio e tutto ciò che c’è da sapere per un allestimento perfetto e funzionale.

– TREND E MOODBOARD
Si comincia dalla teoria dei colori, passando per le tendenze e gli stili fino alla realizzazione di un moodboard che è alla base di ogni progetto.

– SKETCH DI BASE E LETTERING
Dallo sketch al colore, passando per volumetrie e prospettiva.
Il modulo di disegno ed illustrazione è un tassello importante per l’approccio alla progettazione.
Conoscere forme, volumi e proporzioni, farà si che ogni progetto abbia un approccio consapevole e maggiormente dinamico.
All’interno del corso verranno trattate diverse tecniche artistiche.
Inoltre saranno fornite le nozioni necessarie di lettering per poter scrivere un invito a mano

– GRAFICA
Dalla scelta del font all’impaginazione, dai file per il web fino agli strumenti base di Illustrator e Photoshop tutto per la realizzazione di Inviti, cavalieri, tableau de mariage e locandine.

– ILLUMINOTECNICA
L’importanza delle luci in un evento è un aspetto troppo spesso sottovalutato, per questo verranno valutati gli aspetti e la progettazione illuminotecnica di un evento tale da renderlo magico.

– ASPETTI LEGALI E COMMERCIALI
Saranno presi in esame tutti gli aspetti legali e commerciali per avviare un’attività e per la formulazione di un contratto per un evento.

 

SECONDO LIVELLO

Date del corso Secondo Livello: 12-13-19-20 Marzo

 

– CONSULENZA WEDDING, STYLING, DRESS CODE, ABITO DA SPOSA
Un event planner deve saper consigliare l’outfit giusto ai propri clienti in base al tipo di festa, alle caratteristiche fisiche e al periodo dell’anno…partendo dalla sposa e dalla storia dell’abito fino ai tessuti, saranno analizzati tutti gli aspetti di stile per non sbagliare e saper consigliare.

– LABORATORIO BASE DI FIORI
Dalla storia e significato dei fiori fino ad un laboratorio creativo sulla manualità dei fiori per realizzare un centrotavola

– BON TON DELLA TAVOLA, MENU’, MISE EN PLACE, CONFETTATA, TAVOLO BOMBONIERE
Menù, mise en place, tavolo degustazione confetti e tavolo bomboniere…anche l’occhio vuole la sua parte…attraverso un laboratorio saranno realizzate varie tipologie di allestimenti per rendere unico ogni momento.
La scelta della bomboniera, tra tradizione e innovazione. Cosa fare e cosa assolutamente non fare…perché la consegna dei cadeau per gli ospiti al momento dei saluti resta uno dei momenti più attesi e criticati delle cerimonie.

– PAGINE SOCIAL
L’importanza di una pagina social e dei suoi contenuti, caratteristiche fondamentali per una buona pagina Instagram e Facebook, sponsorizzate e visibilità alla tua vetrina.

– PARTY
Ogni festa va resa unica e magica sia essa per un compleanno o per il raggiungimento di un traguardo. Saranno analizzati tutti gli aspetti per rendere un evento indimenticabile.

– EVENTI GLAMOUR
Una sfilata di moda va studiata in ogni particolare, dalla scelta della location al casting, dal trucco, parrucca alle musiche, dal service all’allestimento fino alla magia delle coreografie.

– PROGETTO FINALE
Sarà elaborato un progetto di un evento che conterrà quanto appreso da ogni singola lezione

– CONSEGNA ATTESTATO

Quando, dove e durata del corso

Il corso è a numero chiuso, si terrà a Marigliano (NA) ogni sabato dal 15 Gennaio al 26 Marzo

La Location
Il corso si svolgerà presso Musa Academy

Modalità di iscrizione
Il corso può essere acquistato per intero o per livello.
Il corso ha un costo di 1450€ (IVA inclusa), può essere acquistato online, tramite bonifico o direttamente in sede.
Sconto del 10% per chi intende pagare in unica soluzione.
Oppure
Iscrizione 300 euro
1 rata 650 euro
2 rata 500 euro

Per chi volesse acquistare per livello:

Primo livello
Iscrizione 200 euro
1 rata 699 euro a inizio corso

Secondo livello
Iscrizione 200 euro
1 rata 699 euro a inizio corso

 

Importante: inviare copia della contabile del bonifico a pasqualeespositoeventi@gmail.com per finalizzare l’iscrizione ed agevolare la corretta gestione del “numero chiuso” di iscritti.

Conto intestato a: Pasquale Esposito
Causale: Corso Organizzatore di eventi

Clausole

Annullamento ‐ In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, si riserva la facoltà di annullare il corso e di riprogrammarlo in altra data dandone comunicazione agli iscritti, impegnandosi alla restituzione delle quote di iscrizione.

Rinuncia ‐ Ogni eventuale rinuncia alla partecipazione dovrà essere comunicata via mail all’indirizzo pasqualeespositoeventi@gmail.com accertandosi dell’avvenuta ricezione