Corso Event & Wedding Planner

 

Se hai la passione per gli eventi, se ti piace organizzare e creare, se vuoi rendere unico e magico un giorno importante, se vuoi che tutto sia indimenticabile, questo è il corso per te…

A CHI È RIVOLTO

Il corso intende formare gli organizzatori di eventi del domani!
Oggi come non mai questa figura professionale è diventata il fulcro dell’universo eventi e spettacoli a tout court, sempre più è richiesta competenza e coordinamento impeccabile per rendere reali i sogni dei propri clienti. Il corso, composto da diversi moduli e lezioni specifiche, intende porre le basi per chiunque voglia addentrarsi nel fantastico mondo del Wedding&Event Planning, svelandone i trucchi del mestiere e i paradigmi principali.
Attraverso lezioni curricolari, approfondimenti, esercizi di stile e laboratori tematici, tenuti dal corpo docente e da professionisti del settore, gli aspiranti Wedding designers, appassionati e operatori del settore svilupperanno idee che partono da un mood creativo fino alla cura dell’ultimo dettaglio per realizzare e progettare matrimoni, feste, party esclusivi, sfilate ed eventi di moda.

acquista il corso
leggi il programma

PROGRAMMA IN BREVE

PRIMO LIVELLO

Date del corso Primo Livello: 19-20-27 Febbraio e 6 Marzo

TIPOLOGIE DI EVENTI E FIGURE PROFESSIONALI
Partendo da che cos’è un evento verranno prese in esame tutte le tipologie di eventi e figure professionali con le relative differenze.

EVENTO MATRIMONIO: DALLA LOCATION AGLI ALLESTIMENTI
Wedding day, si parte dal saper leggere una planimetria calcolando gli spazi necessari per la disposizione dei tavoli, fino ad arrivare al tema del matrimonio e tutto ciò che c’è da sapere per un allestimento perfetto e funzionale.

TREND E MOODBOARD
Si comincia dalla teoria dei colori, passando per le tendenze e gli stili fino alla realizzazione di un moodboard che è alla base di ogni progetto.

SKETCH DI BASE E LETTERING
Dallo sketch al colore, passando per volumetrie e prospettiva.
Il modulo di disegno ed illustrazione è un tassello importante per l’approccio alla progettazione.
Conoscere forme, volumi e proporzioni, farà si che ogni progetto abbia un approccio consapevole e maggiormente dinamico.
All’interno del corso verranno trattate diverse tecniche artistiche.
Inoltre saranno fornite le nozioni necessarie di lettering per poter scrivere un invito a mano

GRAFICA
Dalla scelta del font all’impaginazione, dai file per il web fino agli strumenti base di Illustrator e Photoshop tutto per la realizzazione di Inviti, cavalieri, tableau de mariage e locandine.

ILLUMINOTECNICA
L’importanza delle luci in un evento è un aspetto troppo spesso sottovalutato, per questo verranno valutati gli aspetti e la progettazione illuminotecnica di un evento tale da renderlo magico.

ASPETTI LEGALI E COMMERCIALI
Saranno presi in esame tutti gli aspetti legali e commerciali per avviare un’attività e per la formulazione di un contratto per un evento.

acquista il corso
Image module
Image module

SECONDO LIVELLO

Date del corso Secondo Livello: 12-13-19-20 Marzo

CONSULENZA WEDDING, STYLING, DRESS CODE, ABITO DA SPOSA
Un event planner deve saper consigliare l’outfit giusto ai propri clienti in base al tipo di festa, alle caratteristiche fisiche e al periodo dell’anno…partendo dalla sposa e dalla storia dell’abito fino ai tessuti, saranno analizzati tutti gli aspetti di stile per non sbagliare e saper consigliare.

LABORATORIO BASE DI FIORI
Dalla storia e significato dei fiori fino ad un laboratorio creativo sulla manualità dei fiori per realizzare un centrotavola

BON TON DELLA TAVOLA, MENU’, MISE EN PLACE, CONFETTATA, TAVOLO BOMBONIERE
Menù, mise en place, tavolo degustazione confetti e tavolo bomboniere…anche l’occhio vuole la sua parte…attraverso un laboratorio saranno realizzate varie tipologie di allestimenti per rendere unico ogni momento.
La scelta della bomboniera, tra tradizione e innovazione. Cosa fare e cosa assolutamente non fare…perché la consegna dei cadeau per gli ospiti al momento dei saluti resta uno dei momenti più attesi e criticati delle cerimonie.

PAGINE SOCIAL
L’importanza di una pagina social e dei suoi contenuti, caratteristiche fondamentali per una buona pagina Instagram e Facebook, sponsorizzate e visibilità alla tua vetrina.

PARTY
Ogni festa va resa unica e magica sia essa per un compleanno o per il raggiungimento di un traguardo. Saranno analizzati tutti gli aspetti per rendere un evento indimenticabile.

EVENTI GLAMOUR
Una sfilata di moda va studiata in ogni particolare, dalla scelta della location al casting, dal trucco, parrucca alle musiche, dal service all’allestimento fino alla magia delle coreografie.

PROGETTO FINALE
Sarà elaborato un progetto di un evento che conterrà quanto appreso da ogni singola lezione

CONSEGNA ATTESTATO

acquista il corso

QUANDO, DOVE E DURATA DEL CORSO

Appuntamento
Il corso è a numero chiuso, si terrà a Marigliano (NA) nelle date 19-20-27 Febbraio e 6 Marzo (Primo Livello) e 12-13-19-20 Marzo (Secondo Livello)

La Location
Il corso si svolgerà presso Musa Academy

Modalità di iscrizione
Il corso può essere acquistato per intero o per livello.
Il corso può essere acquistato online, tramite bonifico o direttamente in sede.

Importante: inviare copia della contabile del bonifico a pasqualeespositoeventi@gmail.com per finalizzare l’iscrizione ed agevolare la corretta gestione del “numero chiuso” di iscritti.

Conto intestato a: Pasquale Esposito
Causale: Corso Organizzatore di eventi

Clausole

Annullamento ‐ In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, si riserva la facoltà di annullare il corso e di riprogrammarlo in altra data dandone comunicazione agli iscritti, impegnandosi alla restituzione delle quote di iscrizione.

Rinuncia ‐ Ogni eventuale rinuncia alla partecipazione dovrà essere comunicata via mail all’indirizzo pasqualeespositoeventi@gmail.com accertandosi dell’avvenuta ricezione

acquista il corso

Main instructor

Pasquale Esposito

Da oltre dieci anni lavora nel mondo degli eventi vantando grosse collaborazioni.
Ha lavorato a stretto braccio con Angelo Garini realizzando eventi e matrimoni in grande stile in tutta Europa, inoltre è Direttore Artistico e docente dello IUAD Accademia della Moda di Napoli e Milano realizzando fashion show spettacolari dove la fusione di arte e moda rendono il tutto unico ed altamente emozionante.
Uno stile raffinato e riconoscibile che sa come rendere felici i committenti e soprattutto magico tutto ciò che porta la sua firma.

acquista il corso